Hotel Garnì Pegrà offre, nello straordinario territorio di Pontedilegno e delle sue valli, escursioni in Fat E-Bike con pedalata assistita.I patiti della bici come noi non l’abbandonano nemmeno d’inverno!
La Fat Bike (elettrica) è il mezzo ideale per muoversi agevolmente sulla neve. Grazie all’ausilio della pedalata assistita si riescono a raggiungere dislivelli incredibili, ed effettuare bellissimi tour anche per i meno allenati.
Supportati dalle guide di Gaviabikeholidays.com e dalla loro grande esperienza, offriamo una varietà di proposte, della durata da 2/3 ore a giornata intera. Facili escursioni con percorsi ampi e battuti con dislivelli modesti ma anche discese impegnative su sentieri innevati per i più esperti. Possibilità di organizzare esperienze con Aperitivo o Cena in Rifugio.
Tenendo in considerazione il fatto che la pedalata assistita riduce di molto lo sforzo fisico e di conseguenza la sudorazione, risulta perfettamente giustificabile un abbigliamento pesante e confortevole.
Pantaloni da sci preferibilmente poco aderenti in modo da non entrare a contatto con le corone (calzamaglia in caso di freddo pungente) maglietta termica a maniche lunghe, e giacca da sci sono la base. Da non dimenticare il casco (da bici o da sci, non fa differenza) sotto il quale si può indossare una berretta.
Gli occhiali da sole o la maschera sono molto utili per riparare dal vento e dal freddo. Uno scaldacollo fornisce alla gola un ottimo riparo dall’aria. I guanti da sci (non moffole in quanto impediscono una frenata appropriata) vanno più che bene (è possibile portare dei sottoguanti in caso di freddo particolare).